Confagricoltura Vicenza

Agricoltori.com

COMUNICATI STAMPA

  • 06 giugno 2013. NUOVO PRESIDENTE DI AGRITURIST

    COSIMO MELACCA, IMPRENDITORE AGRICOLO LIGURE, E’ IL NUOVO PRESIDENTE DI AGRITURIST.

    leggi articolo - download pdf
  • 05 giugno 2013. AUDIZIONE ALLA CAMERA

    GUIDI (CONFAGRICOLTURA): «È IL MOMENTO DI PARLARE DI CRESCITA E DI POLITICHE DI SVILUPPO TARANDOLE SULLE IMPRESE»

    leggi articolo - download pdf
  • 23 maggio 2013. BONALDI CHIEDE LO STATO DI CALAMITA’ NATURALE

    All’ultima riunione del Tavolo Verde, presente l’assessore Manzato, il presidente di Confagricoltura Veneto ha sollecitato il pronto intervento della Regione per il recente maltempo.
    Le piogge battenti di questi mesi e le basse temperature stanno mettendo in gravissima difficoltà l’agricoltura di tutta la regione, in un periodo in cui si devono effettuare le pratiche colturali legate alla semina; e molti prodotti, a cominciare dagli orticoli, hanno già subito gravi danni. Quindi è necessario che la Regione si attivi al più presto per chiedere a Roma la dichiarazione dello stato di calamità.
    E il ripetersi sempre più frequente di fatti di questo tipo, ha continuato Bonaldi, conferma l’urgenza di investire nel riassetto idrogeologico del territorio veneto, troppo esposto e fragile di fronte ad un andamento climatico imprevedibile.

  • 22 maggio 2013. GIOVANI AGRICOLTORI CONFAGRICOLTURA

    RAFFAELE MARIA MAIORANO È IL NUOVO PRESIDENTE ANGA

    leggi articolo - download pdf
  • 19 maggio 2013. IMU: Sospeso il pagamento

    Confagricoltura plaude alla decisione del governo di sospendere il pagamento dell’Imu per i terreni ed i fabbricati rurali. Da sempre l’Organizzazione è impegnata a contrastare una tassazione iniqua perché tassa i beni strumentali. Attende ora l’abolizione dell’Imu agricola.
    Coglie positivamente l’atteggiamento del governo e del ministro de Girolamo che si sono dimostrati attenti, da subito, a questa problematica.
    Finalmente si comincia a comprendere che, per far ripartire le imprese agricole, bisogna alleggerire la pressione fiscale

  • 07 maggio 2013. GUIDA AGRITURIST 2013

    IN FATTORIA, VACANZA RICCA A PREZZI CONTENUTI
    Una selezione di 1400 aziende agricole dove trascorrere piacevoli momenti di relax, buona tavola, escursionismo, scoperta di borghi e antiche tradizioni.

    leggi articolo - download pdf
  • 06 maggio 2013. IL VERO RUOLO DEI CONSORZI AGRARI

    Nella situazione attuale non si può permettere che diventino dei centri di potere a sostegno di strategie di egemonia sindacale ma devono tornare ad essere degli organismi economici bene amministrati al servizio di tutti gli agricoltori

    leggi articolo - download pdf
  • 29 aprile 2013. Governo: ora fatti concreti per la crescita

    Al ministro De Girolamo assicuriamo collaborazione. Priorità: nuova politica per l’agroalimentare e forte impegno a Bruxelles per la riforma Pac

    leggi articolo - download pdf