Confagricoltura Vicenza

Agricoltori.com

COMUNICATI STAMPA

  • 22.01.2014 - Giovani di confagricoltura Anga

    I GIOVANI DI CONFAGRICOLTURA DEL VENETO SI RITROVANO
    SABATO 25 GENNAIO ALLA LATTEBUSCHE

    leggi articolo - download pdf
  • 14.01.2014 - Bretella Albera: “Troppi danni per gli agricoltori”

    leggi articolo - download pdf
  • 09.01.2014 - Guidi su PANORAMA:

    Su Panorama in edicola oggi, a pagina 25 c'è un'ampia intervista al presidente Mario Guidi, in cui parla di rappresentanza, risorse pubbliche, internazionalizzazione e mercati esteri, Expo 2015 e di Agrinsieme, ad un anno esatto dalla sua costituzione.

    leggi articolo - download pdf
  • 08.01.2014 - LUIGI BASSANI DIRETTORE DI CONFAGRICOLTURA VENETO

    Sostituisce Sergio Bucci, che abbandona per raggiunti limiti di età

    Luigi Bassani è il nuovo direttore di Confagricoltura Veneto. Lo ha deciso all’unanimità il Consiglio direttivo nel corso della riunione che ha preceduto le festività natalizie.
    Luigi Bassani, imprenditore agricolo vicentino, vanta una lunga e varia esperienza in Confagricoltura, come presidente dei giovani agricoltori e vicepresidente di Confagricoltura Vicenza (ANGA), quindi come direttore di Confagricoltura Vicenza, di Confagricoltura Padova e attualmente di Confagricoltura Verona, ove ha avuto modo di mettere in evidenza quelle doti manageriali che lo hanno fatto ritenere idoneo a rivestire l’incarico regionale. E’ anche presidente dell’Ente Bilaterale per l’Agricoltura Veronese.
    La scelta di Bassani, che manterrà anche la direzione di Verona, rappresenta l’aspetto più visibile di una riforma che vuole rilanciare Confagricoltura Veneto come una realtà sindacale organica al cui interno la componente regionale e quelle provinciali interagiscono e collaborano secondo una logica di rete.

  • 05.12.2013 - Rata IMU: le informazioni su calcoli e versamenti

    leggi articolo - download pdf
  • 28.11.2013 - IMU

    Soddisfatti per l’abolizione della rata Imu per i terreni e fabbricati rurali; non poteva essere diversamente

    leggi articolo - download pdf
  • 27.11.2013 - La burocrazia sta compromettendo le attività agricole

    leggi articolo - download pdf
  • 24.11.2013 - Legge di stabilità 2014

    Agrinsieme denuncia l'ennesimo tentativo di far rivivere Federconsorzi
    "Contro il parere della maggioranza dell’agricoltura italiana, nonostante vi sia stato un dibattito sostenuto circa la gravità di un tale provvedimento e contro ogni logica economica, in una nazione in sofferenza in molti settori produttivi e in un contesto di difficoltà per tutta la popolazione italiana, c’è ancora una parte della politica italiana che pensa di far rivivere la Federconsorzi regalandogli 400 milioni di euro”.
    Questo il commento di Agrinsieme (Cia, Confagricoltura e Alleanza Cooperative Agroalimentari) in merito alla presentazione di un sub emendamento che porta la firma di Marinello, senatore del Nuovo Centro Destra.
    “Esprimiamo ancora una volta tutta la nostra contrarietà ed indignazione - conclude la nota - che si accompagna allo stupore di fronte al silenzio del Ministro dell’Agricoltura”.